Parrocchia dei Sacri Cuori di Gesù e Maria

Parroco Don Attilio Foscaldi

webmaster@parrocchiasacricuori.it

Parroco: 3453142272

"C'è bisogno di un cristianesimo che si distingua innanzitutto nell'arte della preghiera.
E' necessario imparare a pregare.
Occorre che l'educazione alla preghiera diventi in qualche modo un punto qualificante di ogni programmazione pastorale."

(Da: "Novo millennio ineunte")

Nell'impostare l'Anno Liturgico, secondo le indicazioni detta Chiesa, anche quest'anno è stato tenuto presente il "tempo" che deve scandire il nostro itinerario di fede, offrendo sostegno all'annuncio della Catechesi e atta testimonianza detta Carità.
Grande rilievo viene dato alla "domenica": l'oggi di Cristo che esprime il mistero cristiano nella triplice dimensione: memoria, presenza ed attesa del Signore Risorto.
Si prepareranno e vivranno le Solennità dell'immacolata e del Natale, con grande attenzione all'avvento, tempo "forte" di preparazione atta venuta del Salvatore. In queste occasioni verranno coinvolti anche i giovani e i ragazzi. Altre celebrazioni significative saranno quelle di S. Giuseppe Moscati, di Papa Giovanni XXIII, della Madonna di Lourdes dell'Annunciazione, di S. Giuseppe, detta Solennità del Corpo e Sangue del Signore. Si darà rilievo alta Quaresima, quale tempo propizio per un cammino di rinnovamento spirituale che porta ad una crescita netta fede. Importanza particolare verrà data alla festa dei Sacri Cuori di Gesù e di Maria, Festa Patronale; sarà un'occasione comunitaria per incontrare più profondamente Cristo, attraverso una devozione sincera a Maria.
Da parte del "Gruppo di Preghiera Padre Pio" verranno curati momenti celebrativi legati alla vita del Santo e la Celebrazione Eucaristica il 3° venerdì di ogni mese.
Il 1° venerdì del mese saranno animati i( S. Rosario e l'Eucaristia; (o stesso giorno verrà portata la Comunione agli ammalati. Per sottolineare il valore detta preghiera, e soprattutto per formarci ad una vita spirituale più intensa, l'ultimo giovedì del mese, alle ore 18.00, ci sarà l'Adorazione comunitaria in Parrocchia.
Si cureranno i momenti formativi per i Ministranti, il sabato pomeriggio atte ore 15.30. Le prove dei canti, invece, saranno il sabato atte ore 16.00. Si cercherà di vivere il "servizio del canto" come momento in cui rendere sempre più "bella" e vera la nostra lode a Dio, coinvolgendo tutta l'assemblea durante la Celebrazione Eucaristica. I sacerdoti saranno disponibili per le Confessioni la domenica mezz'ora prima delle Celebrazioni e alle 17.30 nei giorni feriali.
Il "Gruppo liturgico" si incontrerà il 2° e l'ultimo giovedì del mese.
Culmine della Liturgia saranno le celebrazioni Pasquali che costituiranno un momento di grazia e di sostegno di tutta la progettualità pastorale.

Ore 18.00  "Adorazione Eucaristica"

Comunione ammalati
(1° del mese )
Ore 19.00 Celebrazione Gruppo di preghiera "Padre Pio
(3° del mese)

Ore 15.30 Incontro Ministranti
Ore 16.00 Prova Canti
Ore 17.00 Commissione Liturgica

Il canto è espressione della gioia e della gratitudine
a Dio per i suoi infiniti doni.
Il canto porta all'unità dei cuori, rafforza la fraternità
e ci aiuta ad incontrare il Signore.
Nella comunità cristiana il servizio del coro
è importante, perché
importante è la preghiera
vissuta in tutta la sua ricchezza ed autenticità.

S. Agostino diceva:
" Chi canta bene, prega due volte! "

Anche tu sei chiamato a mettere i tuoi doni
al servizio di Dio e dei fratelli

Ti aspettiamo il Sabato alle ore 16.00
per le prove dei canti

NON MANCARE

Il Samaritano
Associazione di Volontariato

Gruppo di Preghiera
" Padre Pio "

clicca qui