torna alla pagina iniziale

Parrocchia dei Sacri Cuori di Gesù e Maria

Piazza Capolanza - C. P. 36 - Tel/Fax 0981.708158
87010 Lauropoli (CS)

Parroco Don Attilio Foscaldi

  info@parrocchiasacricuori.it
  webmaster@parrocchiasacricuori.it

  Parroco: 3453142272

    

torna alla home page

la nostra posizione geografica

visita la nostra chiesa
conosci il nostro parroco
le nostre attività
liturgia
catechesi
carità
l'angolo dei ragazzi e dei giovani
i nostri contatti
 

Don Attilio Foscaldi , nato a Cassano Ionio (Cosenza) il 03/12/1951, dopo aver conseguito la Licenza liceale presso il Seminario Regionale di Reggio Calabria, dopo aver frequentato il Seminario Teologico “S. Pio X “ di Catanzaro, è stato ordinato Sacerdote il 12/08/1978 nella Cattedrale di Cassano all’Jonio da S. E. Mons. Serafino Sprovieri.
Dal 1978 al 1983 ha svolto il Servizio Pastorale in Castrovillari.
Con la nomina a Parroco dei Sacri Cuori in Lauropoli (1° novembre1983) inizia anche il lavoro nelle varie attività diocesane: Assistente diocesano di Azione Cattolica Ragazzi e responsabile della Pastorale Giovanile.
Nel 1986 è stato nominato da Mons. Francesco Pala Direttore della Caritas Diocesana. Carica che ricopre ancora oggi. Nello stesso anno è stato eletto anche membro del Consiglio Presbiterale e del Consiglio Pastorale Diocesano.
Con la nascita di diversi Gruppi di Preghiera di “P. Pio” in Diocesi, viene nominato da Mons. Mugione  Coordinatore  diocesano degli stessi gruppi.
Nel 1995 dà vita a Cassano all’Associazione Fratres e, negli anni successi, promuove la Confraternita delle Misericordie.
Avvia nel ’93 una campagna di sensibilizzazione sul “problema usura” e 1996 viene nominato direttore della Fondazione Antiusura “S. Matteo Apostolo”, e successivamente ne diviene Presidente.
Nel 1996 è stato nominato Direttore dell’Ufficio Migrantes e coordinatore degli Uffici diocesani.Nel 1997 viene nominato da S. E. il Vescovo Andrea Mugione Vicario Episcopale per la Pastorale. Nel febbraio del 2002 viene nominato dalla Conferenza Episcopale Calabra coordinatore delle Fondazioni Antiusura della Calabria e, successivamente, viene nominato membro del Consiglio Nazionale della Consulta ... continua

 

CURRICULUM VITAE

clicca qui

 

 

Il Samaritano
Associazione di Volontariato

clicca qui

Gruppo di Preghiera
" Padre Pio "

clicca qui

"L’oratorio è l’espressione dell’amore della parrocchia per i suoi figli più giovani, più bisognosi d’affetto e di pedagogico interessamento...."
(Paolo VI)

clicca qui

Web Study - G. Zaccato - web site