Lunedì 08 Marzo 2004

Lauropoli – Disabili per l’amicizia e per la vita

L’amicizia è per la vita: disabili in festa con i volontari del “Samaritano” e della “Misericordia”. Aria di festa, nei giorni scorsi, nell’auditorium “Francesco Toscano”, a Lauropoli. Canti, balli e giochi. Protagonisti un nutrito gruppi di giovani handicappati cassanesi. Insieme nel nome dell’amicizia. Suggellata dalla manifestazione organizzata da due associazioni, “Il Samaritano”, guidato da don Attilio Foscaldi, e la “Misericordia”, affidata alle cure del Governatore Peppino Martire. A farla da padrone è stato il karaoke, che ha risvegliato il cantante presente in ognuno dei partecipanti. A seguire, risate per barzellette e proverbi e divertimento nei tradizionali giochi del fazzoletto e della “pignata”. Da segnalare, inoltre, la presenza e la collaborazione dei volontari di un’altra associazione, “Il sorriso”. In gruppo, tra maschere,coriandoli e festoni, per quello che avrebbe dovuto essere un carnevale e si è infine tramutato in un festival dell’amicizia.