Sabato 11 Giugno 2005

Cassano - Rinnovo delle cariche a Roma Don Attilio Foscaldi nel direttivo nazionale - Fondazioni antiusura a convegno

L'assemblea della consulta nazionale antiusura, nei giorni scorsi, ha rinnovato gli organismi dirigenziali eleggendo il nuovo direttivo.
Il presidente della Fondazione Antiusura "S, Matteo Apostolo" di Cassano, don Attilio Foscaldi è stato riconfermato quale componente del consiglio direttivo per i prossimi tre anni, insieme al presidente Padre Massimo Rastrelli ed a Mons. Alberto D'Urso, come segretario.
Sono entrati, inoltre, a far parte del consiglio direttivo anche Don Antonio Salone, presidente della Fondazione Antiusura di Avezzano e Renzo Giacomelli, presidente della Fondazione Antiusura di Verona. Questi ultimi, subentrano a Mons. Guerino Di Tora di Roma e a Mons. Marco Granara di Genova.
L'assise si è svolta presso gli ambienti dell'Istituto delle Suore Ancelle del Sacro Cuore di Roma. Nell'occasione è stato approvato il bilancio annuale della Consulta Nazionale Antiusura e sono state formulate alcune ipotesi di programma per la celebrazione del Decimo anniversario della sua costituzione.
La celebrazione del decennale, secondo quanto è stato dato sapere, dovrebbe prevedere, in autunno, un'assemblea di tutte le Fondazioni Antiusura d'Italia a Roma; un incontro con il Presidente della Cei; ed una Udienza con il Sommo Pontefice Benedetto XVI°. I lavori dell'Assemblea, sono stati presieduti da Padre Rastrelli. Mons. D'Urso, che ha moderato i lavori, ha presentato ai presenti la relazione sociale sul consiglio direttivo e il dott. Paolo Giusto, ha esposto e commentato il Bilancio, approvato all'unanimità, insieme alla relazione.
All'annuale appuntamento sono intervenuti tutti i rappresentanti delle 26 Fondazioni Regionali Antiusura d'Italia.

Mimmo Petroni