torna alla pagina iniziale

Parrocchia dei Sacri Cuori di Gesù e Maria

Piazza Capolanza - C. P. 36 - Tel/Fax 0981.708158
87010 Lauropoli (CS)

Parroco Don Attilio Foscaldi

  info@parrocchiasacricuori.it
  webmaster@parrocchiasacricuori.it

  Parroco: 3453142272

    

torna alla home page

la nostra posizione geografica

visita la nostra chiesa
conosci il nostro parroco
le nostre attività
liturgia
catechesi
carità
l'angolo dei ragazzi e dei giovani
i nostri contatti
 

Natale 2019


 Parrocchia dei Sacri Cuori di Lauropoli
UNA CHIESA VIVA IN FESTA
NATALE 2019
 

 

Il cammino scelto dalla Parrocchia dei Sacri Cuori per il Tempo di Avvento-Natale 2019, è stato quello di approfondire il significato di “Essere Chiesa.”
Alla luce degli Atti degli Apostoli 2,42-46, dove era chiaramente evidenziato che la Prima Comunità era assidua nell’Ascolto della Parola, nella Comunione Fraterna, nello Spezzare il Pane e nella Preghiera, ciascuno di noi è stato stimolato a chiedersi come crescere nell’Amore verso Gesù e nella comunione Fraterna.
I ragazzi negli incontri di catechesi e la comunità tutta nella Celebrazione Eucaristica hanno approfondito il significato e la necessità di essere: una Chiesa ATTENTA, sveglia e pronta ad incontrare Gesù; una Chiesa IN CAMBIAMENTO, semplice e capace di cambiare e migliorare; Una Chiesa DAL CUORE GRANDE, capace di misericordia e di perdono; una Chiesa CHE SI FIDA DI DIO, serena e coraggiosa.

Le suddette proposte sono state offerte ai ragazzi del cammino catechistico con modalità e linguaggi adatti ad ogni fascia di età.
Le famiglie, i giovani e gli adulti tutti, sono stati aiutati, dall’omelia del Parroco, a interiorizzare e fare proprie le proposte di riflessione per crescere nel sentirsi Chiesa viva.
 

Web Study - G. Zaccato - web site