torna alla pagina iniziale

Parrocchia dei Sacri Cuori di Gesù e Maria

Piazza Capolanza - C. P. 36 - Tel/Fax 0981.708158
87010 Lauropoli (CS)

Parroco Don Attilio Foscaldi

  info@parrocchiasacricuori.it
  webmaster@parrocchiasacricuori.it

  Parroco: 3453142272

    

torna alla home page

la nostra posizione geografica

visita la nostra chiesa
conosci il nostro parroco
le nostre attività
liturgia
catechesi
carità
l'angolo dei ragazzi e dei giovani
i nostri contatti
 

PARCO GIOCHI BEATO CARLO ACUTIS  


PARCO GIOCHI
BEATO CARLO ACUTIS

Un luogo di svago e di aggregazione per giovani e bambini è stato intitolato al Beato Carlo Acutis. Un esempio di santità della porta accanto a cui ispirarsi per percorrere l’”Autostrada per il cielo”.
Il Parco Giochi che non presentava alcuna denominazione è ubicato in via Paolo Borsellino a Lauropoli di Cassano All’Ionio. Su imput del Parroco della Parrocchia dei Sacri Cuori di Lauropoli don Attilio Foscaldi l’amministrazione comunale di Cassano guidata dal Sindaco Giovanni Papasso ha accolto l’invito ad intitolare lo spazio al giovane Carlo Acutis. Tanti i tratti di una vita straordinariamente ordinaria a cui bisogna ispirarsi per vivere da buon cristiano. Conciso l’intervento di don Attilio Foscaldi che ha sottolineato i motivi per cui ha fortemente voluto l’intitolazione ad Acutis allo scopo di tramettere ai giovani, che vivono un’epoca contrassegnata dall’omologazione e dall’uso smodato dei social, il modello di vita di un adolescente del nostro tempo, perché attraverso il suo esempio imparino ad essere “originali e non fotocopie” e ad usare i mezzi di comunicazione per diffondere la bellezza del creato e sani valori.
A fine serata i ragazzi del catechismo insieme alle loro catechiste e a Mimmo Aloise hanno intonato il brano "Non io ma Dio" di Marco Mammoli interamente ispirato alle frasi di Carlo.


 


 

Web Study - G. Zaccato - web site